Azienda
ITAKA realizza software e offre formazione per la protesi dentale.
É rivolta a medici nel settore dentale e odontotecnici, perché offre caratteristiche qualitative che non si trovano facilmente da altri fornitori. La caratteristica distintiva di ITAKA è aver creato un protocollo grazie a tecnologie in grado di costruire l’organo masticatore per ottenere un risultato, quanto di più simile all’apparato originario del paziente.

Il progetto ITAKA nasce nel 2014 dall’incontro di un’idea di un Master odontotecnico BEPPE RAMPULLA specialista in Gnatologia con LUCA PIGHIN, manager proprietario di un’azienda sviluppatrice e distributrice di materiali e tecnologie innovative nel settore dentale e una volta sviluppato, si è dimostrato essere il primo al mondo per l’unicità nelle registrazioni dei parametri funzionali reali del paziente e dei suoi risvolti nella pratica protesica riabilitativa, essendo esso stato concepito e focalizzato alla realizzazione del movimento libero funzionale nel completo rispetto dell’individualità di ogni singolo paziente.
Mission
Qual è lo scopo di Itaka?
Con la tecnologia queste preoccupazioni e ore di lavoro, vengono completamente risparmiate.
“L’idea di posizionamento è stata subito vincente sui clienti ” – spiega Luca Pighin, partner e CEO di ITAKA – “ma bisognava vincere lo scetticismo generale, degli addetti ai lavori che mai avevano visto un così reale progresso nel settore delle protesi dentali”.
La tecnologia ITAKA ha permesso di migliorare la vita dei pazienti ed anche quella dei Professionisti, medici e odontotecnici ma non solo… Oggi, finalmente, grazie al protocollo e alla tecnologia ITAKA, gli addetti ai lavori possono essere percepiti come Professionisti all’avanguardia ed in grado di dare il miglior servizio presente sul mercato. “Abbiamo grandi obiettivi per i prossimi anni” – commenta Luca Pighin, “e ogni giorno conferme da parte di stimati professionisti del settore sia in Italia che all’estero”.