ANCHE IL SETTORE DENTALE È NEL PIENO DELLO SVILUPPO DIGITALE.

MA QUALE SCEGLIERE TRA LE DIVERSE OPPORTUNITÀ CHE IL MERCATO STA OFFRENDO?

Tutte le nuove tecnologie introdotte nel mercato suscitano sempre una reazione critica e conservativa, generando immediate e logiche considerazioni del tipo: “Qui non si finisce mai di spendere!”

Ci sono sostanzialmente tre differenti aspetti decisionali che, a seconda della situazione e della personalità, ognuno di noi adotta quando si tratta di acquistare qualsiasi prodotto.

Il primo aspetto è congenito negli innovatori ben disposti ad accogliere le novità, la cui filosofia si può così riassumere: “Se è nuovo, sicuramente mi porterà dei vantaggi”.

Ci sono altri approcci più conservativi, dove chi spende desidera farlo in modo più consapevole, magari informandosi con quelli che hanno già acquistato il prodotto per sapere se si sono trovati bene e se davvero sia una spesa necessaria che ti permette di stare al passo con i tempi, in un mercato che evolve in continuazione.

Infine, il terzo caso è l’acquisto di tendenza e siamo portati a pensare che se quel prodotto l’hanno acquistato tutti, dobbiamo anche noi necessariamente averlo.

Questo magari non è tipico della nostra categoria professionale.

È il caso di aziende come Apple, che dopo aver creato qualcosa di veramente differenziante rispetto al mercato, è riuscita a creare uno stile che molti vogliono fare proprio.

ITAKA è un’azienda che si divide tra un mercato di clinici e odontotecnici fra i quali alcuni sono sempre alla ricerca del miglior prodotto da avere e da utilizzare, mentre altri in modo più conservativo vogliono valutare se veramente vale la pena investire del denaro in attrezzature delle quali comunque fino ad ora si è fatto anche senza.

La domanda è lecita e dimostra che, oggi più che mai, si è portati a spendere in modo consapevole e razionale.

In tutti i settori i mercati sono invasi da tante, troppe proposte e corriamo il rischio di fare acquisti inutili se non addirittura sbagliati.

Anche l’acquisto del sistema ITAKA rientra in queste considerazioni da parte di clinici e odontotecnici.

Per prima cosa, siamo in una fase di pieno sviluppo e di cambiamento dove chi vuole investire nel proprio studio medico o laboratorio deve obbligatoriamente passare al digitale.

Se non l’hai ancora fatto, sei rimasto indietro o stai pensando di ritirarti per goderti la meritata pensione.

Chi ha già iniziato ad avvicinarsi al digitale si è visto travolto da molteplici soluzioni ed è normale avere dei timori.

Senza andare tanto lontano, è stato sufficiente fare una visita all’ultimo EXPODENTAL 2022 svoltosi nel mese di maggio: interi stand di espositori che propongono soluzioni tecnologiche e digitali pronte a cambiare il futuro del settore medico dentale.

“Desideri lavorare con il digitale perché vuoi ottenere dei risultati migliori rispetto a quelli avuti sino a ieri?”

ITAKA è una soluzione, ma perché?

Perché ITAKA e non altri?

Il sistema ITAKA, tramite delle scansioni digitali, consente di rilevare quella che è la situazione reale nella bocca del paziente ma, al contrario di tutti gli altri sistemi digitali di scansione facciale che si limitano alla funzione estetica del paziente, ITAKA riesce ad andare oltre restituendo al paziente la parte funzionale che gli permette di masticare e muovere la bocca come riusciva prima di sottoporsi all’intervento, col vantaggio che:

– riesce a masticare senza problemi;

– l’estetica della bocca e del viso migliora considerevolmente;

– non ha nessun effetto collaterale;

– i tempi per le visite e l’intervento sono ridotti al minimo.

E i vantaggi per la clinica e l’odontotecnico?

Gli odontotecnici non si vedranno costretti a fare diversi ritocchi con conseguenti viaggi allo scopo di ottimizzare le protesi, e i dentisti, di conseguenza, potranno in breve tempo vedere il sorriso di un paziente soddisfatto.

Il tempo è uno dei tanti vantaggi che il sistema ITAKA porterà ai professionisti che ne faranno uso, oltre alla maggiore certezza di ottenere un risultato ottimale e soddisfacente per il paziente.

ITAKA ha portato questa grande innovazione e si differenzia nel panorama delle tecnologie digitali per essere la prima e la sola impresa ad aver capito che i movimenti liberi del paziente sono la parte essenziale allo scopo di ottenere in breve tempo il miglior risultato sia in pazienti funzionali che disfunzionali.

Fra le varie tecnologie digitali presenti sul mercato, ITAKA è l’unica a dare rilievo alla funzione del paziente e ai liberi movimenti della bocca, permettendo al paziente di vivere fin da subito la sensazione di avere i suoi denti originali con grande soddisfazione di medici dentisti e odontotecnici.

Ma è una tecnologia complessa da utilizzare?

Niente affatto. ITAKA ha creato un vero e proprio protocollo che permette a odontotecnici e dentisti di conseguire gli obiettivi con la certezza dei risultati e questo per tre semplici ma solidi motivi:

1. Il protocollo è collaudato e costantemente aggiornato;

2. ITAKA fornisce formazione e possibilità di confronto;

3. Gli ITAKA LAB sono a disposizione di dentisti e odontotecnici per fornire formazione ed assistenza su tutto il territorio nazionale.

ITAKA potrebbe sembrare una tecnologia dai costi importanti, ma di importante c’è solo l’obiettivo della soddisfazione del paziente che si riesce a raggiungere più efficacemente rispetto agli altri sistemi.

Una tecnologia ammortizzabile grazie alle molteplici funzioni sulle quali è possibile lavorare. Che si tratti di un semplice frontale o di un paziente disfunzionale, ogni ricostruzione fatta in bocca può passare agevolmente attraverso il sistema ITAKA.

Partecipa al prossimo meet ITAKA, segui le pagine social e potrai intervenire con le tue richieste e confrontarti con altri colleghi desiderosi di fare sempre meglio il proprio lavoro.

Guarda le testimonianze di cliniche importanti che stanno utilizzando il sistema ITAKA e, con la massima trasparenza, rivolgiti anche a questi tuoi colleghi per saperne di più.

Per questo siamo a tua disposizione per aiutarti a capire i benefici che potrai ottenere con il sistema ITAKA.

Hai visto le recensioni di chi sta già utilizzando il sistema ITAKA? Prova a contattarli, sono sicuro che ti risponderanno volentieri.

Contatti

Distributore per l’Italia – ITAKA WAY MED Srl
Via delle industrie 29/h
30020 Marcon, Venezia

Tel. +39 041 308 1079
————————
info@itakawaymed.com
Per maggiori informazioni

Copyright © 2022 Itaka Way Med SRL Via delle Industrie 29/h- Marcon- 30200 – Venezia | Privacy | Cookie |  Powered by Web’nGo Italia